The Fastest Web Affairs

Regole per le singole categorie

Regole per le singole categorie

Categoria motori

In questa categoria rientrano le seguenti sottocategorie:

  1. Auto
  2. Accessori auto
  3. Moto e scooter
  4. Accessori moto
  5. Caravan e camper
  6. Veicoli commerciali
  7. Nautica, barche e gommoni

In questa categoria possono essere inseriti annunci relativi ai veicoli appartenenti a tutte le sottocategorie sopraindicate. Questi devono avere i seguenti requisiti: 1) devono essere presenti in Italia 2) devono avere targa italiana o documentazione che ne attesti la radiazione. Non possono essere inseriti annunci di veicoli in fermo amministrativo e neppure con targa straniera. Gli accessori e le parti di ricambio devono essere inseriti nelle specifiche categorie "Accessori auto" e "Accessori moto", mentre gli accessori e le parti di ricambio degli altri tipi di veicoli dovranno essere inseriti nella relativa sottocategoria.

Gli annunci riguardanti i servizi relativi ai veicoli, come per esempio riparazione e lavaggio, devono essere inseriti nella categoria "Servizi".

 

Categoria Immobili

In questa categoria rientrano le seguenti sottocategorie:

  1. Vendita appartamenti e ville
  2. Vendita uffici e attività commerciali
  3. Affitto appartamenti e ville
  4. Affitto uffici e attività commerciali
  5. Terreni, garage e box
  6. Case vacanza e posti letto

Nella categoria Immobili possono essere inseriti annunci riguardanti la compravendita o la locazione di immobili siti sul territorio italiano e precisamente appartamenti, ville, terreni, locali commerciali, industriali e camere e posti letto.

Dal 1 gennaio 2012 gli annunci di compravendita immobiliare, ai sensi dell'art. 13 del D.L. 3 marzo 2011, n. 28, devono sempre indicare la classe energetica certificata per l'immobile oggetto dell'annuncio.

Gli annunci relativi ai servizi di certificazione energetica, ai traslochi, sgomberi e simili vanno invece inseriti nella categoria "Servizi". Flashannunci non consente alle Agenzie Immobiliari di offrire sul sito servizi di finanziamento e di consulenza finanziaria.

 

Categoria arredamento e accessori

In questa categoria rientrano le seguenti sottocategorie:

  1. Arredamento per la casa
  2. Arredamento per ufficio e attività commerciali
  3. Attrezzature e accessori da lavoro
  4. Elettrodomestici

Flashannunci è un sito pet friendly pertanto è vietato inserire annunci relativi ad alla vendita di trofei di caccia, animali imbalsamati, oggetti d'arredamento realizzati con parti di animali di specie protette. La vendita di piante e fiori protette è vietata e anche la vendita di ulivi secolari non è permessa.

 

Categoria lavoro e servizi

In questa categoria rientrano le seguenti sottocategorie:

  1. Offerte di lavoro
  2. Cerco lavoro
  3. Corsi e lezioni

Nella sottocategoria “offerta di lavoro” dovranno essere inserite in maniera chiara le seguenti informazioni: a) la posizione offerta b) le mansioni c) i requisiti richiesti d) la sede di lavoro e) il tipo di contratto f) la retribuzione g) l’identità del datore di lavoro (la legge non consente la pubblicazione di annunci anonimi sono quindi vietati gli annunci con indicazioni generiche h) la ragione sociale e la partita iva dell’azienda che cerca personale o dell’agenzia per il lavoro autorizzata ad effettuare la ricerca. Tali ultime agenzie devono specificare nell’annuncio che stanno ricercando personale per conto dei loro clienti. E’ vietato inserire annunci relativi a offerte di lavoro che prevedono un contributo economico da parte dei candidati. Flashannunci non consente di inserire annunci relativi ad attività multilevel, servizi di prestanome, cartomanti e simili, accompagnatori, accompagnatrici, procacciatori, infolinee, dimostratrici, massaggiatrici e massaggiatori a domicilio. Sono vietati gli annunci discriminatori per età, sesso, religione ecc… Ci si riserva di analizzare i singoli annunci per valutare la congruenza con le regole del sito ed eventualmente respingerli qualora non fossero pertinenti a quanto richiesto.

Nella sottocategoria “cerco lavoro” potranno essere inseriti gli annunci delle persone in cerca di un’occupazione e di un impiego.

Tutti gli annunci relativi alla fornitura e ricerca di “servizi” andranno inseriti in questa categoria. Annunci per assistenza informatica, riparazioni di pc, tablet e telefoni, realizzazione di siti web e simili devono essere inseriti in questa categoria. Ci si riserva di analizzare i singoli annunci per valutare la congruenza con le regole del sito ed eventualmente respingerli qualora non fossero pertinenti a quanto richiesto o qualora violino le regole dell’ordinamento giuridico italiano.

 

Categoria abbigliamento e accessori

In questa categoria rientrano le seguenti sottocategorie:

  1. Abbigliamento uomo
  2. Abbigliamento donna
  3. Abbigliamento bambini
  4. Accessori

In questa categoria possono essere inseriti annunci relativi alla vendita di attrezzature di lavoro. E’ vietata la vendita di uniformi vigenti e gradi militari. Tutti gli annunci relativi ai capi di abbigliamento ed accessori devono avere ad oggetto capi originali e non contraffatti. È vietato inserire annunci relativi a pellicce di animali di specie protetta e considerate a rischio di estinzione (per esempio lupo, orso, ghepardo, tigre, ecc.).

 

Categoria elettronica

In questa categoria rientrano le seguenti sottocategorie:

  1. Informatica, videogiochi e console
  2. Telefonia e accessori
  3. Audio, video e fotografia

Tutti gli annunci inseriti sul sito, relativi ad oggetti rientranti in questa categoria (videogiochi, DVD, software), devono avere ad oggetto prodotti originali e non contraffatti.  Non possono essere inseriti annunci di vendita di oggetti (telefoni, per esempio, ecc..) con modifiche al software o all'hardware che non siano state consentite dal produttore.

 

Categoria sport e hobby

In questa categoria rientrano le seguenti sottocategorie:

  1. Animali
  2. Attrezzature sportive
  3. Strumenti musicali
  4. Giardinaggio e fai da te
  5. Collezionismo
  6. Altro

1) Animali: Su Flashannunci è vietato inserire annunci relativi ad animali da macello, a scopo alimentare anche per altre specie animali o destinati alla sperimentazione. E’ possibile inserire annunci di privati destinati alla compravendita di animali e relativi accessori e alla loro adozione. L’età dei cani e gatti oggetto degli annunci inseriti deve essere obbligatoriamente resa nota. Gli annunci devono essere relativi a cani e gatti di età superiore a due mesi. Il divieto di cessione di alcune razze si basa sulle attuali leggi vigenti in Italia. Eventuali annunci che si riferiscano a predatori e specie protette devono riportare il numero della licenza CITES. E’ vietato inserire annunci che abbiano ad oggetto: a) lo scambio di animali b) la vendita di animali importati dall'estero c) la vendita di cibo per animali. La spedizione di animali deve essere regolata in base alla legge italiana (Decreto Legislativo 20 ottobre 1998, n. 388).

2) Musica e Film: è vietato vendere materiale musicale (CD, dischi, ecc.) e film contraffatti e quindi non originali, o comunque vietati per legge.

3) Collezionismo: è possibile inserire annunci di vendita di monete solo a scopo collezionistico. Mentre è assolutamente vietato inserire annunci contenenti oggetti facenti parte del patrimonio storico culturale e artistico dello Stato o comunque vietati per legge.

 

Incontri:

Flashannunci promuove lo sviluppo delle relazioni sociali per questo ha creato la categoria “incontri”.

L'accesso a quest’area può essere fatta dalla home page del sito, cliccando sull’icona “incontri”, da cui si potrà accedere a un’area completamente diversa del sito. L'utilizzo dei relativi servizi in questa area è riservati esclusivamente agli utenti maggiorenni.

Anche se sei maggiore di età, ma ritieni che i contenuti destinati ad un pubblico adulto in questa sezione possano turbarti, o siano contrari alla tua fede, alla tua morale o alle tue convinzioni, non accedere all’area “incontri” oppure non utilizzarne il servizio.

Flashannunci non è soggetto ad alcun obbligo generale di sorveglianza e non svolge alcun ruolo di intermediazione tra le parti che prendano contatto attraverso la sezione del sito “incontri”.

Flashannunci non offre alcuna garanzia circa il contenuto degli annunci, in particolare in merito alla completezza, liceità, veridicità e/o affidabilità delle informazioni contenute negli stessi e declina ogni responsabilità al riguardo. I navigatori/utenti Internet sono tenuti pertanto a prestare la massima attenzione nel rispondere agli Annunci.

 

Pubblicazione annunci:

Per pubblicare un annuncio bisogna essere registrati sul sito www.flashannunci.com, la registrazione è completamente gratuita. Una volta registrato, gli utenti del sito inseriranno gli annunci in via del tutto autonoma, assumendosene l'assoluta ed esclusiva responsabilità. Ogni utente inoltre sarà responsabile dell’uso del proprio Account ed è tenuto a segnalare tempestivamente a Flashannunci di ogni anomalia e/o uso non autorizzato di tale Account, anche da parte di terzi. Inoltre, gli stessi utenti riconoscono di essere esclusivamente responsabili, sia nei confronti di Goldjobit s.r.l. sia nei confronti degli altri utenti e/o dei terzi, per gli annunci e/o i contenuti pubblicati e/o gestiti mediante il proprio Account, nonché comunque dell'uso del sito stesso e che non violino il presente regolamento del sito e delle regole delle singole categorie.

Per pubblicare un annuncio basta fare il login con il proprio Account. Una volta logato cliccando su “inserisci annuncio” l’utente potrà pubblicare la propria inserzione. Per pubblicare un annuncio nella sezione “incontri”, l’utente dovrà prima accedere dalla home page del sito alla sezione “incontri”, cliccando sull’apposita icona. Una volta accettato “l’avviso”, l’utente potrà accedere e navigare nella sezione “incontri” e pubblicare il proprio annuncio in tale sezione cliccando sul pulsante “inserisci annuncio per adulti”. Nel caso l’utente voglia tornare nella sezione principale del sito e uscire dalla sezione “incontri”, basterà cliccare in alto a sinistra sul logo, per tornare alla home page del sito.

L'Utente si impegna a utilizzare il servizio esclusivamente per scopi leciti e consentiti dalle disposizioni di legge vigenti, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza e senza ledere qualsivoglia diritto di terzi.

Gli Utenti prendono atto che è vietato inserire Annunci:

-che violino norme giuridiche vigenti

-che abbiano natura offensiva, ingiuriosa, diffamatoria, calunniosa, discriminatoria, pornografica, volgare, oscena, pedopornografica, blasfema ed in qualsiasi modo non conformi ai principi dell'ordine pubblico e del buon costume o che possano offendere la morale ovvero arrecare qualsivoglia danno o pregiudizio a minori

- di soffocamento, schiavitù, uso della forza, stupri, intossicazioni, abusi, droga, torture;

-che contengano informazioni false, ingannevoli, inesatte o fuorvianti oppure materiale che l'utente non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge

-aventi ad oggetto l'offerta di prestazioni a carattere sessuale in cambio di denaro;

-che contengano immagini con organi genitali in vista.

E inoltre che in caso di pubblicazione di un annuncio sul sito www.flashannunci.com l'inserzionista dovrà disporre con pieno diritto del contenuto di esso e le immagini inserite dovranno riguardare persone maggiorenni che hanno prestato il loro manifesto consenso alla pubblicazione delle immagini su www.flashannunci.com. Nel caso l’utente pubblichi immagini e parole inappropriate, Flashannunci pubblicherà l’annuncio senza apportare modifiche testuali ma si riserva la possibilità di eliminare immagini  e tagliare parole o frasi inapproppriate.

L’utente, prima della pubblicazione del proprio annuncio, è invitato ad individuare la categoria corretta relativa alla pubblicazione del proprio annuncio poiché in caso l’annuncio venga pubblicato nella categoria errata, Flashannunci si riserverà la possibilità o di non pubblicare l’annuncio oppure di spostarlo e pubblicarlo nella categoria corretta. In ogni caso, l’utente, alla pubblicazione dell’annuncio, potrà verificare dalla propria area personale la categoria in cui il proprio annuncio è stato pubblicato e decidere eventualmente di apportare modifiche o di eliminarlo.

Il sito www.flashannunci.com si limita alla pubblicazione degli annunci, concedendo uno spazio pubblicitario all’inserzionista che viene gestito in assoluta autonomia dallo stesso.

Goldjobit s.r.l. e il sito Flashannunci nonostante la supervisione, declinano ogni responsabilità per quanto pubblicato dagli utenti nei loro annunci.