The Fastest Web Affairs

Avvisi antitruffa

Avvisi antitruffa

Premessa:

Flashannunci è un sito di annunci gratuito e fa parte del gruppo Goldjobit.

Flashannunci è un sito nato con l’obiettivo di facilitare e velocizzare le relazioni principalmente tra utenti privati, che attraverso questo sito possono concludere ottimi affari, trovando prodotti e servizi di proprio interesse. Goldjobit, sul sito di Flashannunci, non svolge alcuna attività di intermediazione e non si occupa in alcun modo di pagamenti o transazioni, né fissa in alcun modo i prezzi dei prodotti e servizi proposti.

 

Avvisi:

  • Se vieni contattato da qualcuno che afferma di essere un membro dello staff di Goldjobit o del sito Flashannunci e ti chiede di effettuare un pagamento per un oggetto in vendita sul sito, si tratta sicuramente di un truffatore.
  • Diffida degli oggetti o servizi dove il prezzo è troppo basso, perché è probabile che sia una truffa.
  • Non divulgare mai i tuoi dati identificativi (quali: numeri di conti bancari, di carte, account, password ecc.…).
  • Fai molta attenzione alle persone che ti contattano da paesi stranieri. Esamina attentamente le email che ti vengono inviate prima di trattare con qualcuno: molto spesso, sono scritte in un italiano imperfetto, ciò perché vengono tradotte automaticamente.
  • Come acquirente dovresti essere assolutamente sicuro dell’identità della controparte e delle sue intenzioni. Se hai dei dubbi sulla sua onestà, esigi pagamenti in contrassegno, cioè accetta solo di pagare alla consegna dell’oggetto compravenduto. Non effettuare mai pagamenti, anche se ritieni che l’oggetto in vendita sia già stato spedito. Evita di utilizzare pagamenti con Postepay e metodi similari.
  • Come venditore non spedire mai merce se non sei sicuro del pagamento, ricorda ci sono molti pagamenti che possono essere falsificati o annullati, tra cui lo stesso bonifico bancario che può essere fatto e successivamente annullato.
  • Goldjobit ti consiglia di effettuare compravendite con persone della tua città in modo da poter incontrare personalmente gli interlocutori e verificare lo stato degli oggetti che intendi acquistare. In questo modo potrai evitare maggiori tentativi di truffe.

 

Segui i nostri consigli, utilizza sempre un’adeguata diligenza e buon senso e vedrai che non rimarrai mai deluso da Flashannunci.

 

Se ti accorgi di essere stato truffato, è importantissimo denunciare l’accaduto alle autorità competenti e, in seguito, informarci dell’accaduto, indicandoci il link dell’annuncio, oltre a qualsiasi altra informazione in tuo possesso, in modo tale che noi possiamo provvedere immediatamente alla cancellazione dell’annuncio e all’esclusione di tale persona dell’utilizzo del nostro sito. In questo modo, potremmo evitare che altri utenti vengano truffati. In seguito alla denuncia, la Polizia Postale si metterà in contatto con noi, e forniremo alla stessa tutti i dati in nostro possesso, compreso l’indirizzo IP, per poter risalire all’identità del truffatore.

Puoi informarci dell’accaduto, scrivendo direttamente a info@goldjobit.com

Se necessiti, invece, di maggiori informazioni da un punto di vista giuridico, oppure, se intendi avere delle spiegazioni su come intraprendere un’azione legale, ti consigliamo di metterti in contatto con la MD Holding s.r.l. http://www.mdholdingsrl.com/investigazioni.html

La MD Holding s.r.l. è una società autorizzata dalla Prefettura per indagini private, penali e di altro tipo e collabora con avvocati specializzati nel settore.

La MD Holding è convenzionata con Goldjobit s.r.l. e nel caso di truffa perpetrate a danno degli utenti del sito www.flashannunci.com , la consulenza sarà completamente gratuita.